h1 formazione

La formazione viene prima di tutto!
Il soccorritore prende forma nel sapere, nel saper fare e soprattutto nel saper essere. Formiamo cittadini comuni per poter essere di aiuto nelle emergenze e poter fare la differenza.

Corso BLSD Laico – PAD (Public Access of Defibrilation)



- Durata: 5 ore



Il corso di BLSD Laico è il percorso più richiesto dai cittadini e dalle realtà sportive, anche a seguito dell’obbligo dato dalla Legge Balduzzi. Forma i partecipanti a saper effettuare una chiamata di emergenza al 1 1 2, a riconoscere un arresto cardiocircolatorio e ad inizare delle manovre salvavita. Si divide in una parte teorica e pratica rilasciando poi un attestato che abilita alla rianimazione cardiocircolare e all’utilizzo del defibrillatore.Ogni corso viene costruito su misura rispetto alle esigenze dei richiedenti.

CHIEDI INFO

Corso di Trasporto Sanitario (Primo soccorso)



- Durata: 42 ore



Per diventare soccorritori il primo passo è il modulo Trasporto Sanitario dalla durata di 42 ore. Questo percorso abilita non solo all’uso del defibrillatore ma anche alla conoscenza delle principali patologie (acute, croniche, episodiche o improvvise) e ad una valutazione primaria del paziente.Diviso tra parte teorica e parte pratica, si conclude con un esame di certificazione che permette ai discenti di salire a bordo dei mezzi per i servizi secondari (non di emergenza).

CHIEDI INFO

Corso Soccorritore Esecutore (per servizio 118 in ambulanza)



- Durata: 78 ore



Terminato il modulo di Trasporto Sanitario (42 ore) si può accedere al secondo step, il quale, dopo una certificazione, rilascia un attestato di soccorritore esecutore valido in tutta la regione per i servizi di emergenza. La formazione unisce le conoscenze teoriche con l’addestramento pratico e l’esperienza vissuta dai discenti sul campo durante le 60 ore obbligatorie di affiancamento.

CHIEDI INFO

Iscrizione



Inviando i vostri dati sarete contattati dai nostri responsabili per confermare la iscrizione.
Accetto il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto l'informativa